BIOLOGY DIVISION
Biology Division realizza studi e prove sperimentali a supporto della Crop Protection e della Crop Nutrition, nei Paesi dell’Area Mediterranea e Marittima. I test che realizza vanno dal “laboratorio”, al “pre-campo” fino al “campo” e coprono sia esigenze di ricerca e sviluppo che di registrazione e divulgazione.
Attività Operative
Centro di saggio
Nel 1999, il Centro di Saggio Agri 2000 Net ha ottenuto dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il suo primo riconoscimento dell’idoneità a condurre prove ufficiali di campo con prodotti fitosanitari in GEP e GLP. (Decreto di Riconoscimento dell’idoneità ad effettuare prove ufficiali di campo, finalizzate alla produzione di dati di efficacia e alla determinazione dell’entità dei residui di prodotti fitosanitari – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali)
Nel 2009, il Centro di Saggio Agri 2000 Net ha ottenuto dal Ministero della Salute il suo primo certificato di conformità alla buona pratica di laboratorio per le prove GLP. (Certificazione conformità alla buona pratica di laboratorio – Ministero della Salute).
Le prove vengono eseguite in accordo con le linee guida OEPP/EPPO, CEB e OECD. Agri 2000 Net esegue le prove utilizzando il programma ARM con le principali personalizzazioni richieste dai propri clienti.
Certificazioni
La Biology Division realizza studi, prove agronomiche e servizi specialistici per imprese dell’agrochimica e dei mezzi tecnici per l’agricoltura.
Negli ultimi anni la Divisione ha accresciuto notevolmente gli ambiti di operatività, le sedi di lavoro e l’impegno specifico dei propri manager.
L’approfondita conoscenza delle colture ha consentito alla Biology Division di mettere a punto servizi specifici per lo sviluppo e lancio di nuovi prodotti agrofarmaci.